Gadget

Cerchi un’idea regalo creativa e non vuoi ripiegare ancora una volta sui soliti gadget come penne, matite, calendari? Grazie ai tanti servizi di personalizzazione online potrai creare in pochi click il tuo gadget unico e distinguerti dalla massa. Oggi scopriremo insieme le ultime tendenze in fatto di gadget personalizzabili che ti aiuteranno a riscoprire il tuo lato più estroso e creativo.

Le sveglie sono tra i gadget personalizzabili più apprezzati del momento

Se stai pensando a un regalo per i tuoi dipendenti o collaboratori, potresti tenere in considerazione l’idea di una sveglia personalizzata. In questo modo non ti assicurerai soltanto la massima puntualità ogni mattina e agli appuntamenti importanti, ma sarai sicuro di fare un dono gradito: sui migliori siti di gadget personalizzabili trovi infatti oggetti raffinati, con rifiniture in legno o in bambù, ottimi candidati a diventare un elemento di design per la camera da letto o per la scrivania.

I gadget personalizzabili che dettano il ritmo delle giornate: gli auricolari

Anche degli auricolari personalizzati sono un gadget di tendenza al momento e che potresti scegliere se sai di rivolgerti a un pubblico di appassionati di musica. Puoi sceglierli di un colore che ricordi quelli del tuo brand e far stampare nome e logo aziendale sulla custodia o sul singolo auricolare. A seconda delle tue preferenze e del budget che hai a disposizione, soprattutto, puoi optare per la versione bluetooth o la più classica controparte con cavo per una massima qualità di ascolto. Abituati come siamo a tenerli sempre in borsa, gli auricolari sono il gadget perfetto se stai tentando di migliorare la brand awareness della tua azienda.

Tra i gadget personalizzabili anche i portachiavi sono un must have del momento

Un discorso simile vale anche per i portachiavi: un altro degli oggetti, forse più ancora degli auricolari, che portiamo sempre con noi. Puoi far realizzare un portachiavi personalizzato con nome, logo, slogan o una selezione dei prodotti del catalogo della tua azienda e contare sul fatto che chi lo riceve in dono svilupperà inevitabilmente un certo ricordo del brand a furia di averlo sotto agli occhi ogni volta che utilizza le chiavi. L’effetto è tanto più amplificato quanto la tua proposta risulta pertinente con l’occasione d’uso del gadget: il che è come dire che faresti meglio a scegliere un portachiavi personalizzato soprattutto se ti occupi di auto, proposte immobiliari o simili.

Gadget personalizzati: i più ecologici e di tendenza del momento

Tra le tendenze del momento c’è infine scegliere gadget che siano rispettosi dell’ambiente oltre che esteticamente gradevoli e utili per chi li riceve. Via libera dunque a tote-bag e shopper in cotone ecologiche, a borracce e thermos che riducono il consumo di plastica monouso, a gadget per il mare come dei piccoli posacenere da usare in spiaggia per evitare di disperdere i mozziconi. Per un effetto sorpresa e per avvicinare dipendenti e collaboratori ad attività manuali e che possono avere un effetto rilassante, niente vieta però di optare per kit di coltivazione di erbe aromatiche, fiori o piccoli frutti come soprattutto le fragole: sono adatti a tutti, anche ai principianti, e simboleggiano l’impegno proprio e della propria azienda a favore della biodiversità.