rotolo

Porta carta igienica da terra

Nella stanza da bagno uno degli elementi indispensabili è certamente il porta rotolo di carta igienica.

Tutti noi cerchiamo di arredare al meglio il bagno di casa o dell’ufficio, e anche gli accessori che acquistiamo devono essere all’altezza degli arredi, e ispirare eleganza e ordine a chi acceda al bagno, sia se abitante della casa come se ospite.

Per fare questo dobbiamo cercare accessori che siano belli da vedere e che in sintonia col resto dell’ambiente.

Ad esempio nel caso di un porta carta igienica, potrà essere moderno, o classico, l’importante è che sia dello stesso stile del nostro bagno, che non sia solamente un accessorio utile e funzionale ma anche che dia  un tocco di originalità e stile al nostro bagno.

Oltre tutto, se troviamo anche un porta carta igienica conveniente, potremo unire la bellezza alla possibilità di risparmiare un po’ sul suo acquisto.

Ci sono vari modelli di porta carta igienica, sia per quanto riguarda la sua struttura, sia nei materiali.

La struttura varia in altezza, e anche è diversa a seconda del tipo di modalità con cui installarlo; troviamo infatti quelli da terra, con piedistallo, quelli da muro, aperti o chiusi, da applicare con viti o con adesivo.

I materiali spaziano dall’acciaio al ferro, alla plastica, al legno.

Il porta carta igienica da terra è quello tra i più diffusi, e non serve forare il muro, basterà comprare il porta rotolo e lo scopino abbinato, e il gioco è fatto.

E’ molto adatto a inserire anche in quelle case antiche ristrutturate, dove è meglio per ragioni di estetica e storiche non rovinare le pareti.

Porta carta igienica da muro

Tra i porta carta igienica da muro troviamo quelli aperti o chiusi.

Se il nostro bagno di casa è moderno potremo optare per un porta rotolo aperto in acciaio, spesso potremo trovare modelli che prevedono doppio sistema di fissaggio (o con viti e tasselli o tramite biadesivo).

Se il nostro arredo bagno è in legno, troveremo anche porta rotoli in legno, da muro o da terra, sia neutro che colorato.

Per coloro che amano le forme di design e originali, ci sono sul mercato anche questo tipo di porta rotoli, sagomati o dalle forme particolari, di animali o personaggi dei fumetti.

Nelle case che hanno poco spazio in bagno è un porta carta igienica conveniente per ragioni di spazio. Potremo infatti sistemarlo a fianco al wc, in modo che sia comodo e accessibile ma senza occupare utile spazio in più.

I porta carta igienica chiusi sono invece maggiormente indicati per i bagni di uffici o studi medici, dove vi è molta affluenza di persone.

Sono oggetti rotondi oppure rettangolari, a seconda del tipo di salviette che vi vengono inserite, che si applicano alla parete a fianco al wc.

Porta carta igienica adesivo

Il porta carta igienica adesivo è perfetto per per tutti coloro che non vogliono fare fori col trapano nelle piastrelle.

Infatti il biadesivo applicato già in fase di produzione sul retro di questo prodotto permette di attaccare facilmente il porta carta igienica sul muro, senza usare il trapano e quindi rischiare anche di rovinare il muro.

Si tratta di uno speciale adesivo che è realizzato appositamente per venire attaccato alle pareti di casa ed ha una grande tenuta nel tempo.

Non è detto che troveremo articoli costosi, anche un porta carta igienica conveniente può essere uno di quelli dotati di adesivo.

Questo tipo di porta carta igienica è perfetto anche se non vogliamo forare il muro, ad esempio perché siamo in affitto, e quindi se dovessimo trasferirci riconsegneremo la casa come ci è stata data all’inizio.

E’ di certo un’ottima soluzione per avere un arredo utile ed elegante nel bagno, e inoltre questo tipo di porta carta igienica risulta anche davvero facile da installare.