In Molise Campobasso è un centro fondamentale, a cui fanno riferimento non solo i suoi abitanti ma anche coloro che vivono nei comuni limitrofi. La città propone tutto ciò che riguarda i servizi e offre tante opportunità di lavoro. Per questo motivo sono molti coloro che scelgono di acquistare o affittare una casa a Campobasso.

Se volete conoscere quali sono le abitazioni in vendita potreste pensare di affidarvi alle agenzie immobiliari a Campobasso. Hanno una piena conoscenza della zona, e possono aiutare i potenziali acquirenti a capire quale può essere il miglior compromesso in grado di unire le proprie esigenze e necessità.

Una delle caratteristiche di questa città è la presenza di molto verde, sia nelle zone più centrali che nei quartieri periferici. Scoprite insieme a noi dove comprare una casa immersa nel verde a Campobasso.

Il quartiere Santo Stefano

Per trovare delle case immerse nel verde il nostro primo suggerimento è quello di uscire dal centro storico. Campobasso non è molto grande, per cui si può arrivare velocemente in centro anche vivendo fuori dalla città vera e propria.

Un quartiere che consigliamo di prendere in considerazione è Santo Stefano, una frazione di Campobasso posta a circa 7 km dal centro. Grazie alla sua posizione è circondata da spazi verdi, ottimi per coloro che vogliono passare in totale tranquillità il tempo libero. Molte famiglie scelgono questa zona proprio perché meno trafficata e più adatta a crescere dei bambini. Sono presenti sia palazzine che villette mono o multifamiliari. I prezzi inoltre sono abbastanza accessibili: la distanza dal centro storico porta a un forte calo di prezzo per ogni metro quadro.

La zona di Santa Maria De Foras

Se ci si vuole avvicinare un po’ rispetto a Santo Stefano si può optare per il quartiere di Santa Maria De Foras, che prende il nome dall’omonima chiesa. Questa zona si trova a pochi chilometri dal centro di Campobasso, ma presenta un’elevata concentrazione di aree verdi. Può essere un’opzione interessante per chi vuole restare vicino al centro, ma con la possibilità di acquistare ad un buon prezzo delle abitazioni spaziose e anche dotate di giardino.

Trovare parcheggio qui non è in nessun modo un problema, anzi, per cui non è necessario avere a disposizione un proprio box auto.

Anche le limitrofe zone di Colle Longo e Selvapiana potrebbero essere una valida alternativa per chi vuole acquistare un immobile.

La località di Cerreto

Dall’altra parte di Campobasso rispetto a Santa Maria De Foras e a Santo Stefano c’è la località nota come Cerreto. Questa zona è completamente avvolta nel verde, mantenendosi al tempo stesso a una buona distanza dal centro della città. In auto ci vuole appena un quarto d’ora per arrivare al centro storico, per cui per chi lavora in centro questo quartiere potrebbe pensare di acquistare una casa a Cerreto, così da passare il tempo libero in una località rilassante e meno coinvolta nei ritmi cittadini.

I prezzi sono decisamente molto buoni, per cui potreste trovare senza difficoltà una abitazione ampia e spaziosa proposta ad un costo conveniente e adatto alle vostre tasche.