mobile tv 1

In questa breve guida forniremo dei consigli utili per chi sta cercando un mobile tv economico che si riveli funzionale, adeguato al proprio ambiente e dotato di un ottimo design. Andiamo a vedere quali sono i fattori da considerare e le indicazioni da seguire.

La televisione è ormai un oggetto che non può assolutamente mancare all’interno di qualsiasi casa. Molto spesso presenta dei design estremamente piacevoli che la rendono, di fatto, un vero e proprio complemento di arredo. Ovviamente è fondamentale che la tv venga posizionata in maniera corretta, tenendo presente le sue dimensioni, la distanza rispetto al divano e molto altro. In questo senso appare evidente l’importanza di scegliere un mobile tv economico che sia adeguato all’ambiente in cui verrà inserito, nonché in grado di offrire funzionalità e praticità.

Come scegliere il nuovo mobile per la televisione

La prima cosa da fare è prendere le misure dello spazio nel quale si è deciso di posizionare il mobile. È molto importante valutare ogni singolo aspetto: dalla larghezza alla profondità, fino ad arrivare all’altezza. Bisogna considerare attentamente le dimensioni della stanza. Quando il salotto è piccolo, è opportuno optare per un mobile tv economico dal design compatto. Oggi come oggi non mancano le soluzioni salvaspazio, avvalorate ad esempio dalla presenza di vetrate scorrevoli.

Quando il salotto vanta dimensioni generose, allora non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si possono sfruttare mille opzioni diverse, utilizzando ad esempio un ampio mobile che alterni ante chiuse ad ante aperte, che possa garantire praticità e creare un bellissimo gioco di effetti ottici. Nei negozi online ben forniti come Conforama si possono valutare numerosi modelli, per poi riuscire in poco tempo a trovare un mobile tv economico dal design accattivante e di qualità.

Un mobile tv economico dal design moderno

Nell’epoca attuale vi è una decisa tendenza ad acquistare tv di grandi dimensioni, con il chiaro obiettivo di provare un’esperienza di visione immersiva e quasi cinematografica. Di conseguenza, anche i mobili tv hanno subito una grande trasformazione. Se prima erano oggetti che servivano solo per sostenere la televisione, adesso sono diventati a tutti gli effetti degli eccellenti protagonisti dell’arredo.

Proprio per questo è possibile trovare numerose soluzioni da valutare, in diversi stili tra cui si può scegliere quello che più si avvicina al resto dell’arredamento già presente nell’ambiente domestico. Così facendo si potrà creare un arredo uniforme ed esteticamente accattivante. Lo stile che attualmente prevale su tutti è quello minimal dalle linee pulite ed essenziali. Scegliere un mobile tv economico in stile minimal è la scelta ideale per quasi tutte le tipologie di soggiorni e salotti moderni.

I mobili sospesi

Grazie al peso sempre più contenuto delle tv moderne e alla possibilità di attaccarle alla parete come se fossero quadri, è nata una nuova tendenza: quella di acquistare mobili sospesi. Grazie ad essi si riesce a risparmiare spazio. Infatti questi mobili sono privi di gambe per l’appoggio, in quanto vengono anch’essi ancorati alla parete, e anche la loro profondità è ridotta.

Gli arredi sospesi sono salvaspazio, ma possono comunque rivelarsi molto pratici. Basta scegliere un mobile tv economico con almeno un pensile o una mensola per creare un angolo intrattenimento molto funzionale e al tempo stesso originale.

Mobile tv economico: quando lo stile si affianca alla funzionalità

Stile a parte, ovviamente non bisogna dimenticare di valutare le funzionalità del mobile. La soluzione migliore è infatti quella di selezionare arredi provvisti di numerosi vani chiusi e/o aperti. Questi mobili permettono di risparmiare sul costo di acquisto rispetto, ad esempio, alle classiche pareti attrezzate, e forniscono tanto spazio da sfruttare per la conservazione di oggetti di ogni tipo. In altre parole, scegliendo con attenzione, non sarà difficile trovare un mobile tv economico che sia bello e al tempo stesso decisamente funzionale.