carta

Nell’ambito dell’approvvigionamento di materiali per l’ufficio, la scelta della carta gioca sempre un ruolo fondamentale.

In particolare le risme di carta A4 e A3 sono le maggiormente gettonate per tutte le esigenze di stampa.

I vari formati di carta

Questo tipo di fogli di carta sono adatti per fare stampe e fotocopiare atti e documenti.

La misura di questi fogli segue la normativa ISO 216, un regolamento internazionale per tutti i paesi europei, che classifica i diversi formati di carta secondo le loro dimensioni. I formati sono realizzati dalla suddivisione di un foglio di partenza, detto A0, che piegato e tagliato crea tutti gli altri formati.

In particolare la carta A4 ha dimensioni standard di 210 x 297 mm, e si tratta del classico foglio per stampare.

Molto gettonato è anche il formato A3, doppio di un A4, quindi di dimensioni 297 x 420 mm, e si utilizza soprattutto per stampe e copie di planimetrie, di allegati, e così via.

Anche il formato A5 è un formato molto diffuso. Le sue dimensioni sono di 148 x 210 mm, ed è la dimensione dei quaderni di scuola, i note-book.

Per quanto riguarda il formato A6, misura 105 x 148 mm, e questo è il classico formato delle cartoline che spediamo dai luoghi di villeggiatura, o di un biglietto di auguri.

I formati di carta arrivano fino al’A10, tuttavia quelli maggiormente utilizzati in ogni contesto lavorativo e scolastico, nonché domestico, sono quelli elencati finora.

Offerte speciali: carta A3 per tutte le necessità

Alla ricerca di offerte vantaggiose per la carta A3?

Le promozioni e le offerte speciali possono rappresentare un’opportunità per ottenere quantità consistenti di carta A4 e A3 a prezzi competitivi. Esaminiamo da vicino le offerte attuali e come possono soddisfare le esigenze di uffici e aziende.

La carta A3, in particolare, rappresenta una risorsa essenziale per soddisfare molteplici esigenze di stampa e archiviazione con fogli di dimensioni il doppio di un A4. Sono tante le opzioni disponibili sul mercato, e sul web possiamo trovare molteplici occasioni, che puntano sulla convenienza e la qualità della carta A3 economica.

Fogli A3 per stampanti: una scelta ottimale per risultati eccellenti

I requisiti delle stampanti variano e la scelta della carta A3 influisce direttamente sulla qualità delle stampe. Non tutte le stampanti però sono in grado di stampare e fotocopiare su un foglio A3, devono poter disporre di alcune peculiari caratteristiche tecniche per ottenere risultati ottimali utilizzando fogli A3, garantendo al contempo efficienza e qualità.

Carta A4 in offerta: versatilità e convenienza

Oltre alla carta A3, ci sono anche molte offerte disponibili per la carta A4. La versatilità di questa dimensione di carta nonché le offerte attuali possono rappresentare un valore aggiunto per gli uffici che richiedono flessibilità nelle dimensioni di stampa.

Il miglior prezzo per la carta fotocopie

Le esigenze di stampa e fotocopiatura richiedono carta di alta qualità che sia anche conveniente. Esaminiamo le opzioni disponibili sul mercato per la carta da fotocopie, concentrando l’attenzione sul miglior rapporto tra prezzo e qualità.

Risma da 500 fogli: la scelta ideale per un approvvigionamento duraturo

La praticità e l’economicità di una risma da 500 fogli di carta A4 e A3 sono indiscusse e non passano certo inosservate. Queste utili risorse infatti rappresentano un investimento che permette di avere a disposizione una quantità consistente di fogli per affrontare le necessità quotidiane di stampa e archiviazione in ogni ufficio.

I fogli di carta di dimensioni A3 e A4 sono di grande aiuto nella stampa di documenti e fotocopie, adatta alle esigenze specifiche dell’ufficio, assicurando un equilibrio ideale tra qualità, convenienza economica e adattabilità alle apparecchiature di stampa disponibili.