Creare una spa in giardino
Oggi la parola d’ordine è benessere, e questo si può raggiungere anche nella propria abitazione, senza andare in una spa o in un centro benessere magari lontano da casa.
Grazie alle mini piscine e alle piscine idromassaggio da giardino o da interni infatti si può creare una spa in giardino a costi anche davvero contenuti.
Nei migliori negozi anche online di piscine e minipiscine possiamo trovare una vasta gamma di articoli, dalle misure e forme diverse, da inserire in ogni tipo di giardino o anche in casa.
Chi vuole una di queste piscine può direttamente consultare i siti web alla ricerca di una bella struttura, con tantissime funzioni moderne, per stare nella spa comodamente in giardino.
Qui potremo ammirare varie tipologie di piscine, capire quali sono le loro funzioni, verificarne le dimensioni e le caratteristiche strutturali e tecniche.
Quando pensiamo di avere trovato quella che fa al caso nostro, basterà mettersi in contatto col personale del negozio online, sia per mail come per telefono o completando un form presente sul sito, e potremo così parlare con il personale addetto il quale ci consiglierà nel modo migliore verso la scelta della nostra piscina.
Piscina fuori terra
Le mini piscine da giardino sono di due tipologie, ovvero troviamo la piscina fuori terra e la piscina interrata.
La piscina fuori terra è più facile da installare di una piscina interrata e ha anche costi inferiori.
Per questo molte persone optano per questa soluzione, per creare una bella spa in giardino dove rilassarsi ogni qual volta si voglia e dove passare bellissimi momenti assieme alla famiglia o agli amici.
Oggi le mini piscine offrono il benessere unito alla moderna tecnologia, che permette ad esempio di regolare a piacimento i comandi della piscina direttamente da un telecomando o dal display digitale.
Da qui si possono ad esempio regolare i getti dell’idromassaggio, sia in potenza che in direzione, la temperatura dell’acqua, o accendere la radio, attivare la cromoterapia oppure altre funzioni che la nostra piscina offre.
L’idromassaggio offre un massaggio tonificante su tutto il corpo, e si possono direzionare le bocchette in modo mirato. Questo contribuisce ad alleviare la tensione muscolare e a migliorare la circolazione linfatica, oltre ad apportare un grande relax a mente e corpo.
La struttura fuori terra inoltre si può collocare anche su un terrazzo, ovviamente dopo avere controllato se lo stesso può reggere il peso.
La vasca idromassaggio da esterno infatti è bella a vedersi e non richiede lavori di costruzione troppo invasivi.
Essa può essere collocata in pratica ovunque, e si può scegliere in base allo spazio a disposizione anche il numero di sedute che conterrà. In questo modo ci sembrerà di essere nella spa comodamente in giardino.
Progetto di una piccola spa
Per realizzare una minipiscina ci vuole un progetto di una piccola spa, che permetta di integrare al meglio la struttura all’interno del proprio spazio verde.
Grazie a consulenti o a idee che si possono reperire sul web, ognuno può realizzare il proprio angolo spa in giardino.
Chi vuole una progettazione professionale può indirizzarsi a consulenti privati o che spesso sono messi a disposizione dall’azienda dove si acquista la mini piscina.
In questo modo potremo realizzare una piccola spa con tutto quello di cui abbiamo bisogno, direttamente nel nostro giardino di casa.
Grazie alla minipiscina potremo poi sostare nella nostra spa comodamente in giardino, immersi nella natura, con il giusto equilibrio tra aree verdi con piante e aiuole, e zona pavimentata, attorno alla piscina, magari un vialetto o degli spogliatoi con doccia, se lo spazio nel nostro giardino è abbastanza generoso.