cartucce

Le aziende produttrici di stampante cercando di offrire sempre nuove proposte sul mercato: Epson lo fa con una stampante priva di cartucce e scegliendo il volto di Usain Bolt.

La nuova stampante di Epson

Generalmente, quando pensiamo ad un marchio di stampanti non possiamo fare a meno di menzionare Epson: anche tu avrai senz’altro avuto almeno una macchina per l’ufficio di questa società o avrai avuto a che fare con essa. Per dispositivi come questi è fondamentale acquistare toner originali e compatibili per stampanti di vari marchi così da non rimanerne mai sprovvisti. Adesso, però, con la novità lanciata sul mercato da Epson sembra che se ne possa fare a meno! Epson, difatti, ha deciso di affidare a Bolt il lancio della sua nuova stampante priva di cartucce e dotata di un serbatoio da ricaricare.

La stampante EcoTank di Epson presentata dal velocista Usain Bolt è un prodotto davvero interessante: stando a quando ha annunciato l’azienda è possibile ottenere stampe di documenti e foto per ben tre anni. Un altro aspetto assai interessante di questa nuova macchina per l’ufficio riguarda anche il risparmio: difatti, si parla addirittura di un risparmio che può raggiungere il 90%! Inoltre, sfruttando i servizi online è pure possibile far giungere direttamente in ufficio le ricariche di inchiostro per caricare la stampante e iniziare ad ottenere documenti cartacei e foto di elevata qualità.

Un nuovo modo di stampare con Epson?

Il campione Usain Bolt protagonista della comunicazione on e off line per Epson EcoTank sottolinea con la sua allegria che sarà possibile stampare in un modo davvero interessante! Per l’occasione, difatti, è stata lanciata anche la campagna Epson ReadyPrint che consente di acquistare rapidamente le ricariche per le cartucce, prima ancora che siano definitivamente terminate. La stampante realizzata da Epson non funziona con le classiche cartucce che era abituato utilizzare, bensì viene fornita direttamente con dei flaconi di inchiostro ad alto rendimento: un set di questi può esser paragonato addirittura a 72 cartucce, stando a quanto è stato dichiarato dalla società giapponese.

Forse ti ricorderai già di aver sentito parlare delle stampanti dotate di serbatoio, ma questa che viene sponsorizzata dall’atleta Bolt in realtà si contraddistingue per una novità. Difatti, questa stampante Ecotank di Epson è dotata di tecnologia a freddo Micro Piezo: grazie a questa tecnologia è possibile abbassare in maniera importante i consumi energetici e il numero di ricambi da effettuare per poter stampare tranquillamente i propri documenti.  D’altronde, nessuno ama andare tante volte in negozio ad acquistare costosi consumabili da mettere all’interno della propria stampante!

I grandi vantaggi della nuova stampante Epson

Il presidente di Epson, Yoshiro Nagafusa, ha sottolineato che oramai sono sempre di più le persone costrette a lavorare tra le mura domestiche e, di conseguenza, è comune avere una stampante con cui si ottengono documenti da lavoro e foto stampante anche per divertimento. Proprio per questo l’esigenza di ridurre in maniera importante i costi dell’inchiostro può rappresentare una tappa importante per tante famiglie moderne e dinamiche. Pensa, inoltre, che con lo smart working siamo anche in diverse persone da lavorare da casa e anche ad aver bisogno di utilizzare un dispositivo da ufficio come questo.

Per evitare di investire un capitare nell’inchiostro delle cartucce o nel toner, Epson ci propone una stampante divertente nel suo uso e facile da sfruttare. Con il volto di Usain Bolt Epson desidera proprio voler comunicare questo: potrai avere un oggetto unico nel suo genere, intelligente per il risparmio dei costi e divertente da utilizzare e ricaricare quando il livello di inchiostro inizierà a scendere. Non ti resta che scoprire la nuova stampante Epson e tener d’occhio le offerte che sicuramente compariranno con l’arrivo del Black Friday e Natale!