porta

Sei uscito di corsa da casa e ti sei completamente dimenticato di portarti dietro le chiavi di casa? Non ti preoccupare in questo articolo ti forniremo la soluzione a questo problema. Innanzitutto il primo passo che devi fare è quello di mantenere il più possibile la calma e cercare di capire se effettivamente te le sei dimenticate oppure se è una tua impressione. Magari le hai messe in qualche tasca e non riesci a trovarle.

A questo punto, se sei proprio certo di non averle dietro, continua a leggere questa guida, ti forniremo le soluzioni per aprire la porta in pochissimo tempo. Innanzitutto non ti agitare e non chiamare i vigili del fuoco poiché il rischio che potresti correre è quello che ti rompano la porta e saresti obbligato a sostituirla. I fabbri professionisti utilizzano vari metodi per aprire le porte di casa, la maggior parte di essi, quando la situazione lo permette non porta alcun danno alla porta in sé e alla serratura. Per cui, al fine di mantenere la tua porta chiama il prima possibile un professionista qualificato. In pochissimi minuti raggiungerà il tuo domicilio ed aprirà la tua porta di casa!

Come aprono la porta i fabbri?

Laddove la tua porta si sia bloccata oppure laddove tu non disponga delle chiavi per aprire la porta di casa tua non ti preoccupare, affidati a un professionista del settore che in pochissimi minuti provvederà all’apertura della tua porta. I metodi maggiormente messi in atto dai fabbri per aprire le porte sono diversi, in particolare il lockpicking: è una tecnica messa in atto sia dai professionisti delle porte ma anche dai professionisti dei furti. Viene utilizzata poiché non lascia alcun segno nella porta, difatti utilizzando questo metodo i professionisti del settore apriranno la porta senza utilizzare la chiave originale.

Attraverso il grimaldello si agisce sui pistoni e successivamente la porta si aprirà in pochissimo tempo. Ma attento, laddove la tua porta si apra in questo modo, sappi che la tua casa si trova a rischio! Così come hai aperto tu la tua porta in pochissimo tempo anche qualcun altro la aprirà allo stesso modo.

Per cui, il primo passo da fare una volta che la tua porta si è aperta è quella di procurarti una serratura innovativa. Attraverso le serrature di nuova generazione diventa impossibile provvedere all’apertura della porta mediante il metodo del lockpicking.

Come prevenire il danno?

Per evitare di rimare fuori casa, il primo passo da fare è quello di lasciare le proprie chiavi di casa a qualcuno di fiducia, in tal modo laddove si presenta una situazione a rischio si può usufruire delle chiavi in più. Altrimenti, la soluzione ideale contro ogni problema è quello di procurarsi una serratura innovativa e di nuova generazione. Attraverso questo tipo di serrature non rischierai più di rimanere fuori casa, anzi ti dimenticherai completamente della chiave!

Aprirai la porta di casa in pochissimo tempo direttamente dal tuo cellulare, usando un telecomando o con qualsiasi altro strumento informatico. Grazie alle nuove tecnologie aprire le porta non è mai stato così facile! Ma tranquillo, laddove tu non abbia molta fiducia nelle nuove tecnologie non ti preoccupare: se la porta di casa tua non si apre attraverso questi strumenti tecnologici puoi aprirla direttamente con la classica chiave!

Non perdere più tempo, provvedi a cambiare la serratura di casa tua e accedere all’interno di casa tua sarà più semplice che mai! Inoltre, grazie alle nuove tecnologie potrai gestire gli accessi anche da remoto! Rivolgiti subito a un professionista della tua zona che ti aiuterà nella scelta della serratura, ad esempio fai affidamento a fabbro Firenze.