parrucchiere catania

Emanuele Toscano, patron di “Narciso Rosso“, un salone di parrucchieri nella provincia di Catania, è il vincitore del Global Creative Awards Italia.

Una storia che dimostra quanto sia importante la fusione di un giovane talento (Emanuele), un formatore e fornitore di livello (Goldwell) e un partner comunicativo di valore (Plan Studios) per raggiungere risultati importanti.

Emanuele è giovane ma già esperto architetto dei capelli. La sua formazione attraversa, Compagnia della Bellezza, la scuola di Aldo Coppola a Milano, i corsi a Singapore e le specializzazioni tecniche e stilistiche di Goldwell, azienda che realizza prodotti esclusivi per uso professionale per la cura e lo stile dei capelli.

La Kao Salon Division che fa parte della giapponese Kao Group, proprietaria di Goldwell e Oribe, vanta un fatturato globale di 12 miliardi di dollari e un portafoglio prodotti che spazia dai cosmetici con marchi come Sensai, Kanebo e Molton Brown, all’home care fino all’hair care professionale con Salon Division, organizza l’evento competitivo più importante dell’anno, i Global Creative Awards, alla quale partecipano i migliori parrucchieri del mondo.

Dopo la fase di iscrizione vengono scelti i semifinalisti di ogni nazione Usa, Canada, stati Europei e altri ancora. Per l’Italia, su molti partecipanti, ha vinto il talento siciliano, Emanuele Toscano di Narciso Rosso, con la sua realizzazione tecnica. Inoltre come finalista Italiano ha avuto l’onore di partecipare alla selezione mondiale.

Il 3-4 ottobre 2021, gli stilisti di tutto il mondo era collegati al Kao Salon Virtual Experience 2021.

Durante la diretta è stata svelata la nuova collezione del maestro Angelo Seminara. A seguire le sessioni di artisti che hanno dato la possibilità agli ospiti di sperimentare l’artigianato del Visionaries Artistic Team dalla Polonia, X-Presion dalla Spagna, GEOGANIC dal Belgio, We-R dai Paesi Bassi, M&P dalla Francia, Oribe dagli Stati Uniti. Un evento mondiale di altissimo livello dedicato all’estetica e all’hair experience.

Per la stessa competizione, Emanuele, aveva già dimostrato il proprio talento classificandosi secondo in Italia nel 2019. Appassionato di moda, arte e musica rock, giovane ma già esperto architetto dei capelli.

“Sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo Grazie al lavoro svolto nella nostra boutique “Narciso Rosso” a San Giovanni la Punta ho avuto modo di crescere ed esprimermi artisticamente. Ringrazio di cuore tutto il gruppo Goldwell Italia per avermi dato questa grande opportunità, lo staff del mio salone, Sabrina Scuderi, Salvo Monaco, Rosaria Duca, Valentina Raciti, la nostra grafica creativa Francesca Mertoli e in fine, il mio socio Delfo Messina per avermi supportato in questo mio percorso”.

Altri progetti sono in corso per il giovane parrucchiere. Quest’anno 

la sua boutique è stata scelta per la creazione di un prodotto di moda in partnership con Maku Wild Couture, realizzando un foulard in pura seta dedicato a Narciso Rosso.

Sempre nel 2021 ha ospitato il maestro della moda Alviero Martini è stato invitato agli Oscar della moda a Firenze e prosegue il proprio percorso di crescita del salone. L’energie non mancano, il talento neanche, non ci rimane che augurargli di continuare sulla strada del successo.