casetta legno

Casette in legno rialzate

Le casette in legno sono strutture versatili e molto diffuse nei giardini delle nostre case.

Si tratta di casette prefabbricate realizzate in legno, sia con metodo blockhouse che a pannelli preassemblati, di varie misure e forme, ideali per ogni spazio esterno e per vari utilizzi.

Tra queste casette troviamo anche le casette in legno per giocare.

Chi di noi infatti non ha mai sognato da bambino di avere un rifugio magari sopra un albero, dove passare tante ore di gioco e divertimento coi propri amici?

Le casette di legno per bambini sono proprio nate con questo scopo.

Alcune di esse sono appoggiate a terra, altre sono casette in legno rialzate, dove nel piano sottostante il rialzo possiamo trovare una bella sabbiera, per fare giocar i bimbi.

Le casette rialzate sono realizzate su palafitte, con terrazza listellata e spesso scivolo affiancato, per un puro divertimento.

La terrazza è creata per sostenere un peso notevole, è resistente e solida, e ha una ringhiera lungo tutto il perimetro.

Per salire la scaletta offre un pratico corrimano in legno.

Le casette più belle per giocare sono vere piccole case, dotate di vere finestre, e porta con chiusura, elementi decorativi all’interno, come mensoline, e sono dotate di pavimento in legno isolato correttamente contro l’umidità.

Casette in legno grandi per bambini

Questo tipo di casette in legno per giocare possono essere inserite nel gruppo delle casette in legno grandi per bambini.

Infatti sono casette di misure generose in particolare in altezza, dato che spesso assomigliano a piccoli fortini, a cui accedere sia con scalette sia con rampa, e spesso vengono anche dotate di scivolo, o possono essere affiancate a una struttura con altalena, o a un vero fortino.

Dipende tutto anche dal luogo dove vengono inserite, e dall’ampiezza dello spazio esterno.

Queste casette variano anche nel prezzo, ma non dobbiamo pensare che siano troppo costose.

Infatti troviamo anche casette in legno economiche, che presentano costi davvero accessibili. Sopratutto se andiamo ad acquistare tali casette presso aziende che le producono possiamo trovare costi ribassati, dato che non si avvalgono di intermediari ma le vendono direttamente al cliente finale.

Offerte di casette in legno per bambini

Tra le varie tipologie di casette in legno anche quelle per bambini sono realizzate secondo i migliori standard di sicurezza e qualità.

Presso le aziende che producono e vendono casette in legno potremo trovare una vasta scelta anche di casette in legno per giocare, di varie tipologie.

Troveremo di certo anche molte offerte di casette in legno per bambini, dai prezzi scontati, accessibili a tutti. Inoltre potremo personalizzare la nostra casetta come preferiamo, nei colori e negli accessori.

Sarà infatti possibile anche scegliere dove posizionare le finestre e la porta, e se si vuole si possono anche aggiungere più finestre o scegliere il tipo di porta che si preferisce.

Per quel che riguarda il montaggio, potremo effettuarlo da soli o, in caso di bisogno, chiedere aiuto a del personale esperto messo a disposizione dall’azienda presso cui l’avremo acquistata.

Se la nostra cassetta poggia per terra, dovremo isolare bene il pavimento dal terreno, e magari realizzarla su un basamento in cemento o piastrelle. Volendo potremo in questo modo anche inserirla in una grande terrazza, ovviamente se la stessa può reggere il peso di questa struttura.

Potremo così assicurare ai bambini una bellissima area gioco, coperta, dove possono giocare anche in caso di pioggia, e che può all’occorrenza trasformarsi in una area studio o relax, o dove suonare assieme agli amici.

Le casette in legno offrono standard di sicurezza secondo le norme europee, inoltre per dei prodotti di qualità si deve porre attenzione alla certificazione FSC, marchio che sigla prodotti in legno provenienti da foreste a gestione controllata.