La Sardegna è di certo una tra le regioni italiane con le località di mare più rinomate, questo perché il suo mare è conosciuto in tutto il mondo per il suo blu e la sua limpidezza, e con spiagge naturali e selvagge.

Villaggi nord Sardegna sul mare

Qualora volessimo passare le nostre vacanze estive in Sardegna, dobbiamo sapere che ci sono spiagge e villaggi della Sardegna da nord a sud pronti ad accogliere i turisti.

In particolare la Sardegna del nord è più turistica, con località storiche di turismo, e qui possiamo trovare bellissimi resort e villaggi nord Sardegna sul mare pronti ad accoglierci.

Possiamo ricordare  ad esempio nel nord est dell’isola, la spiaggia Cala di Falco con una suggestiva baia, o ancora la costa che si affaccia sulle isole dell’arcipelago della Maddalena, o la spiaggia di San Teodoro, caratterizzata da sabbia bianca e da acque cristalline.

Ancora la bella località di Budoni circondata dalla tipica macchia mediterranea di pini che affaccia sul mare.

Villaggi turistici della Sardegna del nord all inclusive

I villaggi turistici della Sardegna del nord all inclusive sono davvero molti e pronti a soddisfare ogni esigenza degli ospiti.

La formula all inclusive permette di soggiornare senza pensieri, dato che si paga tutto assieme, viaggio compreso, e non avremo altre sorprese.

Potremo viaggiare tranquillamente con il nostro partner, la nostra famiglia o gli amici, e passare giornate indimenticabili nei migliori resort della zona, con spiaggia privata, soggiorno a pensione completa, possibilità di accedere alle piscine e ai campi sportivi, e soprattutto godere della bellissima e vivace animazione serale che viene organizzata per gli ospiti.

Villaggi della Sardegna del nord per bambini

Ovviamente ci sono anche quei villaggi Sardegna nord per bambini, ideali per chi viene in vacanza con la famiglia, troveremo infatti servizi ad hoc anche per i più piccoli, come biberoneria, area pappe, noleggio passeggino, e il mini e baby club per i bambini più grandicelli, che si divertiranno coi loro coetanei in mille attività pensate per la loro fascia di età.

C’è da dire anche che i bambini sotto i 12 anni spesso soggiornano gratuitamente in moltissimi resort, o magari con un ottimo sconto, quindi viaggiare in famiglia nei villaggi turistici è anche economico.

Villaggi turistici in Sardegna del sud all inclusive

Scorrendo i villaggi della Sardegna da nord a sud, arriviamo anche ai villaggi turistici in Sardegna del sud all inclusive.

La zona della Sardegna del Sud è caratterizzata da spiagge bellissime e insenature ancora selvagge, è quella parte della Sardegna meno turistica e più tranquilla.

Tra le spiagge più note a Sud troviamo la zona di Villasimius,con mare cristallino e sabbia bianca e fine, la spiaggia di Chia, vicino a Cagliari, famosa per le sue dune  naturali di sabbia e per il mare limpido.

anche la spiaggia di Porto Pino è caratterizzata da dune di sabbia che si innalzano anche fino a 30 metri e da mare cristallino.

Troviamo poi la meravigliosa baia di Cala Domestica, incastonata tra le rocce, o ancoa Cala Zafferano, nell’isola di Sant’Antioco, che presenta un’ampia spiaggia di sabbia chiara.

Villaggi turistici della Sardegna sud sul mare

Per trascorrere delle belle vacanze in Sardegna sud sul mare potremo scegliere tra i tanti villaggi turistici di questa zona, che sono veri resort a quattro o cinque stelle, con tutti i comfort e immersi nella natura del sud della Sardegna, dove vi sono meno attrazioni e locali notturni che al nord, ma si respira l’aria della vera isola circondata dalla macchia mediterranea.

Villaggi in Sardegna nord ovest

Anche la Sardegna nord ovest offre molto ai turisti, che possono soggiornare in comodi e moderni villaggi della Sardegna nord ovest.

La Sardegna nord ovest è una zona con  paesaggi mozzafiato,  alcune tra le spiagge più belle della Sardegna. Eccone alcune:

La Pelosa, nella zona di Stintino, caratterizzata da mare cristallino e sabbia bianca e molto fine, dove si trova una antica torre aragonese del XVI secolo.

La spiaggia di Rena Bianca, vicino a Santa Teresa di Gallura, con sabbia bianca e un mare  limpido, dove fare snorkeling.

Villaggi in costa Smeralda all inclusive

La costa Smeralda si trova nella Sardegna del nord, e tutti noi la conosceremmo almeno di fama, per la ricchezza delle sue strutture ricettive, stabilimenti balneari alla moda e una vivace vita notturna, meta anche di molti vips.

Una delle più famose spiagge della Costa Smeralda è la Spiaggia del Principe, nella zona di Porto Cervo, dove anche qui troviamo un mare cristallino e sabbia fine.

Se vogliamo una vacanza modaiola, dovremo cercare un resort tra i villaggi costa Smeralda all inclusive, per una vacanza con tutti i comfort e nel zona turistica più famosa della Sardegna.