La festa della mamma si avvicina e, per onorare il vincolo più sacro che esista, ogni figlio dovrebbe impegnarsi nella ricerca del regalo perfetto, col quale dimostrare alla propria madre, in modo originale, la gratitudine e l’amore che si merita.

Qui di seguito suggeriamo 5 idee regalo perfette per le mamme più moderne.

La foto ricordo: un romantico must

Se la tua è una di quelle mamme che tiene le scatole dei ricordi, sicuramente apprezzerà la stampa di una bella foto di famiglia oppure di uno scatto rubato che vi ritragga insieme. Online sono disponibili numerosi servizi di stampa che permettono di inviare la foto direttamente dal cellulare. Solitamente propongono stampe e ingrandimenti rapidi, a prezzi davvero vantaggiosi, su cartoncino, tela, tessuto, plastica e ceramica. Oltre alla classica foto, potrai dunque optare anche per gadget più originali, come, ad esempio, tazze, portachiavi, t-shirt e cuscini.

Il coupon o buono

Che si tratti di abbigliamento o accessori, bellezza o cura del corpo, ogni madre moderna non potrà non apprezzare una qualsiasi variante del coupon, buono spesa o voucher prepagato. Si tratta, con tutta probabilità, del regalo festa della mamma più gradito: in base alle personali disponibilità, sarà possibile acquistare un buono regalo sul suo sito e-commerce preferito oppure fissarle un appuntamento dal parrucchiere o dall’estetista.

Se non strettamente necessario, evita di scegliere per lei: difficilmente accontenterai i suoi gusti (e rispetterai le sue taglie).

Il gioiello personalizzato

Se vogliamo individuare il perfetto regalo festa della mamma, dobbiamo pensarla, prima di tutto, in quanto donna e, com’è risaputo, una delle più grandi passioni delle donne sono i gioielli. Oggigiorno, è piuttosto facile reperirne di personalizzati o realizzati su misura, che uniscono il design al valore unico della creazione artigianale. È possibile, ad esempio, acquistare bracciali, collane, orecchini e anelli, personalizzandoli poi con charms, pietre e incisioni oppure rivolgersi direttamente a una delle botteghe venute alla ribalta grazie ai social e a internet e richiedere una realizzazione artigianale progettata appositamente per lei.

Le collezioni, le passioni e gli hobby

Un’altra idea regalo festa della mamma è quella di indirizzarsi verso i suoi hobby personali.

Se la tua mamma, ad esempio, è una collezionista (di profumi, candele od oggetti vintage) oppure nutre qualche passione particolare (per il teatro, il cinema, l’arte, la cucina o il giardinaggio), potresti regalarle un pezzo mancante della raccolta, acquistare un biglietto per un evento oppure comprare qualcosa di utile (o di piacevolmente superfluo) da utilizzare durante il tempo libero.

L’apoteosi: il soggiorno

Infine, summa di tutto ciò che una moderna madre possa desiderare: il soggiorno benessere o weekend fuori porta.

Se vuoi farla davvero felice, regalale un cofanetto presso una città d’arte, un centro termale o agriturismo in zona outlet. Il vantaggio principale risiede nel fatto che potrà decidere in un secondo momento quando partire, dove andare ed eventualmente da chi farsi accompagnare. In alternativa, potrai selezionare per lei data e struttura, ma assicurandoti che il periodo prescelto sia compatibile coi suoi impegni.